E’ il momento di cambiare la suoneria del tuo iPhone! Non c’è strumento più semplice e pratico di ImTOO iPhone Ringtone Maker per personalizzare il tuo iPhone con suonerie sempre diverse. Il programma oltre a generare la suoneria, ti permette di trasferirla automaticamente sul tuo iPhone.
Una volta scaricato e avviato il programma vedrai la seguente interfaccia principale:
L’utilizzo di questo software è davvero semplice.
1) In alto a destra clicca sul pulsante BROWSE per selezionare il file (video o audio) da cui vuoi creare la suoneria
2) Una volta caricato il file sorgente bisogna impostare il tempo di inizio e fine della traccia audio/video che vuoi convertire in suoneria per iPhone. Per far ciò puoi spostare i puntatori presenti sulla barra in alto o alternativamente inserire direttamente i valori (in hh:mm:ss) nei box “Start Time” e “End Time” come mostrato nella figura seguente:
Prima di creare la suoneria per iPhone clicca sul pulsante Play per la riproduzione e il pre-ascolto. Se vuoi aggiungere l’effetto di volume crescente all’inizio della suoneria imposta il valore del “Sound fade in” desiderato (in secondi)
4) Imposta la cartella in cui verrà salvata la suoneria in corrispondenza della sezione “Local Output File”.
5) Per avviare la conversione e la creazione della suoneria clicca sul bottone circolare presente nell’angolo in basso a destra. La conversione avverrà nell’arco di pochi secondi.