Per sbarazzarsi di un programma in Windows, tutto quello che dovete fare è di andare nel Pannello di controllo, sezione Installa/Disinstalla Programmi e disinstallare il software. La domanda è: pensi che possa davvero eliminare ogni traccia della sua presenza? La risposta purtroppo è negativa.
La maggior parte delle applicazioni disinstallate non vengono mai rimosse del tutto. Alcuni file possono rimanere nella cartella di installazione, nella cartella Documenti o da qualche altra parte nel file system. Nel caso peggiore, alcune delle sue chiavi di registro rimangono intatte e vanno ad appesantire il Registro di sistema. Maggiore è il numero di questi file e chiavi di registro, tanto più il computer diventa lento e cala di prestazioni.
Qual è la soluzione? La soluzione è usare un potente strumento di disinstallazione per rimuovere completamente i file residui.
Un programma del genere è REVO UNINSTALLER. Esso è davvero in grado di eliminare completamente il software dal vostro sistema. E ‘possibile disinstallare una applicazione e rimuovere tutte le tracce della sua presenza (siano essi file / cartelle o chiavi di registro).
Screenshot:
SCARICA PROGRAMMA dal sito ufficiale
Una volta aperto il programma non dovrai far altro che selezionare il programma da rimuovere. Poi Revo Unintaller automaticamente procederà ai 4 step di cancellazione dei files e chiavi di registro:
Nell’ultimo step potrai cancellare le tracce presenti nel registro di sistema: