Skip to Content

Visualizzare le quotazioni azionarie in tempo reale sul desktop

Visualizzare le quotazioni azionarie in tempo reale sul desktop

unnamed

In Vista era presente un gadget per visualizzare i prezzi dei titoli azionari in Borsa, ma in Windows 7 non è più disponibile per problemi di licenza, e non può nemmeno essere installato.

Sor­prendentemente, sono ben poche le alternative disponibili per visualizzare le quotazioni azionarie comodamente sul desktop, invece di dover aprire siti finanziari con il browser.
Una delle po­che possibilità gratuite è Stock Ticker 7, scaricabile gratuitamen­te da www.stockticker7.com.
Scaricare il file selezionando la scheda Download nel sito e facendo clic sul link di download, poi avviare l’eseguibile con un doppio clic. Se necessario, duran­te la procedura verrà installata anche una versione di Java.

Av­viare il programma con Tutti i programmi/StockTicker7/Stoc­kTicker7. Fare clic sul ticker e, nella finestra che appare, fare clic su Edit Ticker Symbols. Digitare il codice del titolo o del mercato azionario da monitorare (per esempio dow jones), poi fare clic su Add.

Con Edit Transactions si possono inserire i valori e la da­ta di investimenti da monitorare. Con Edit Alerts si possono cre­are degli allarmi, che avvisano quando le azioni vanno oltre un determinato prezzo. Le quotazioni scorreranno in tempo reale nel ticker, in perfetto stile borsistico, senza che si debbano con­sultare siti con il browser

Previous
Next

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.