Tutti gli utenti che utilizzano come sistema operativo Windows Xp, hanno la funzione Aggiornamenti automatici attivata, in questo modo, ogni aggiornamento disponibile per il Nostro Xp, verrà scaricato automaticamente e quindi installato.
A volte però, in seguito a questi aggiornamenti, è possibile che si verifichino degli errori di compatibilità tra il sistema operativo e i vari programmi, software o dispositivi utilizzati; i quali potranno non essre più disponibili all’uso.
L’unico modo, per evitare questi errori di compatibilità, è rimuovere l’aggiornamento automatico che è stato installato. Per far ciò, è possibile intervanire dal pannello di controllo degli aggiornamenti, e quindi rimuovere quelli che hanno causato degli errori con l’opzione “Aggiungi Rimuovi”.
L’altra soluzione è quella di utilizzare un software free che ci permettete di rimuovere in maniera semplice e veloce gli aggiornamenti di Windows Update. Il software in questione è si chiama Windows Update Remover.
Windows Update Remover elenca tutti gli aggiornamenti installati sul Nostro Windows XP, inoltre offre l’opzione per rimuovere le cartelle di backup create dagli aggiornamenti e disinstallare completamente e rimuovere gli aggiornamenti installati.
Ecco il link per scaricare questo utile software: Windows Update Remover