Skip to Content

Come Passare da Windows 10 a Windows 8

Come Passare da Windows 10 a Windows 8

Commento
by settembre 19, 2015 Windows, Windows 10

Microsoft, con l’uscita di Windows 10, ha offerto tante modifiche rispetto alle versioni precedenti di Windows. Tuttavia, non è detto che tutti gli utenti apprezzeranno Windows 10 e non saranno pochi quelli che vorranno ritornare ad una versione precedente, come ad esempio Windows 8 o Windows 7.

In questo articolo descriviamo i passi da seguire per fare il downgrade da Windows 10 a Windows 8.1, senza perdere i propri dati come foto, documenti o altri file.

La prima cosa che devi fare è quello di fare una nuova installazione di Windows. Essa richiede una grande pazienza e ci vorranno ore per il completamento dell’installazione. Assicurati di seguire accuratamente ogni passo in modo da non commettere errori e poter quindi passare da Windows 10 a Windows 8 senza problemi.

Iniziamo col vedere i passi da seguire per fare l’installazione pulita della versione di Windows 8. Prima di far ciò conviene sempre fare un backup dei dati presenti sul tuo computer.

Come Installare Windows 8.1

Passo 1. Accendi il computer in modo che Windows si avvii normalmente, e inserisci un’unità flash USB o un DVD, su cui c’è il sistema operativo Windows 8.1 da installare. Poi spegni il PC.

Passo 2. Riavvia il computer. Premi un tasto in modo da poter avviare il sistema dal DVD o dall’unità flash.windows-8.1

Passo 3. La versione di Windows che si sta utilizzando non dovrebbe partire, ma se lo fa, è necessario accedere al menu di avvio o modificare l’ordine di avvio nel computer in modo che possa eseguire l’avvio dal supporto. Apri il menu di avvio o modifica l’ordine di avvio premendo i tasti come F2, F12, Esc, ecc.. subito dopo aver acceso il computer.

Passo 4. Clicca su Installa Windows.

Passo 5. Inserisci il codice prodotto, al fine di ottenere la pagina di Windows attivata.

Passo 6. Leggi la licenza e accetta i termini della licenza. Fai clic su Avanti.

Passo 7. Imposta il tipo di installazione come personalizzata.

Passo 8. A questo punto, ti verrà chiesto dove installare la versione di Windows. Per continuare, fai clic sul riquadro desiderato e fai clic sulla selezione che si desidera eseguire. Assicurati di seguire le istruzioni riportate.

Passo 9. Dopo aver terminato la formattazione, fai clic su Avanti.

Punto 10. Segui le ulteriori istruzioni per completare l’installazione di Windows 8.1.

Come Passare da Windows 10 a Windows 8

Dopo aver completato l’installazione pulita del sistema operativo Windows 8.1, sarà possibile effettuare il downgrade da Windows 10 a Windows 8.1. Ecco come fare:

Passo 1. Prima di tutto, è necessario andare nelle Impostazioni del PC.

1

Passo 2. Sotto Impostazioni, seleziona Aggiornamento e ripristino.

Passo 3. Una volta fatto, seleziona l’opzione di ripristino.

2

Passo 4. Sul lato destro dello schermo vedrai una serie di opzioni. Seleziona “Torna a una versione precedente di Windows

Passo 5. Clicca su INIZIA per confermare l’azione.

Passo 6.  Aspetta con pazienza e avrai la versione precedente di Windows (Windows 8.1) funzionante sul tuo computer.

Previous
Next

Un commentocommenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*