App Booking.com su Windows Store e Google Play

Booking.com è la app dell’omonimo sito Internet dedicato alla ricerca di offerte per alberghi e hotel in tutto il mondo.
Chi lo conosce già non troverà molte differenze anche se ne apprezzerà la perfetta integrazione con l’interfaccia Modem.

app_booking

Ancora più facile da sfogliare e da navigare, l’unica differenza, in realtà non una cosa di poco conto, è l’assenza dei filtri, che nell’interfaccia web troviamo sul lato sinistro dello schermo, e che consentono di allargare o restringere la ricerca in un determinato raggio di km. limitarla a un certo range di prezzo e cosi via.
Ne consegue che, per esempio, una ricerca di alberghi ad Alagna Valsesia, ci ha dato solo 3 risultati nella app e 16 risultati sul web allargando la ricerca di 5 km. Il funzionamento è semplicissimo: basta inserire nella pagina iniziale la destinazione ricercata, il numero di persone e le date di arrivo e partenza.
Con un clic sulla prima data si apre una finestra con il datario scorrevole che consente di selezionare data, mese e anno. Un clic su “Cerca” e in breve verranno mostrati i risultati. Sulla sinistra dello schermo è visualizzata la mappa del luogo, che rimane attiva anche quando si sfoglia un singolo risultato, ma si trova spostata e bisogna sfogliare la sezione per ritrovarla.
La presentazione degli alberghi disponibili è molto fluida: utilizzando la app su un tablet, tramite l’interfaccia touch, sembra quasi di sfogliare un depliant.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.