I Social Network su internet diventano, con il passare del tempo, sempre di più frequenti e utilizzati. Aumentendo il numero di Social Network, aumenta anche il numero di account che creiamo, rendendoci difficoltoso ricordare tutti i dati di accesso.
Per risolvere questo problema, e non avere quindi la necessità di ricordare molte password e nome utente, possiamo utilizzare il servizio gratuito fornito dal sito Social Follow.
Social Follow è un servizio gratis che ci permette di riunire in un unico account tutti i dati di accesso dei Social network che utilizziamo quotidianamente.
Social Follow ci permette di creare un bottone con il quale possiamo accedere a ben 118 Social Network con un solo e unico account; ecco alcuni dei Social Network ai quali possiamo accedere tramite Social Follow: YouTube, Vimeo, Netlog, Google Reader, DeviatART, Blogger, del.icio.us, Flickr, LinkedIn, Technorati.
Il procedimento per creare un bottone con un unico account è molto semplice e immediato:
- effettuare la registrazione su Social Follow,
- accedere al Pannello di Controllo,
- cliccare sul tasto Create Button,
- ora avremo la possibilità di scegliere il nome del nostro bottone, il suo stile, e infine il numero e nome dell’account dei Social Network che abbiamo deciso di collegare.
Una volta creato il nostro Bottone personalizzato, possiamo prelevare il suo codice e utilizzarlo dove vogliamo.