E’ vostra abitudine effettuare ricerche su internet, salvando la pagina nei vostri preferiti? Un’azione comune, ma a volte può esser rischiosa, soprattutto se si passa a visitare il sito in questione dopo molto tempo. Il rischio è quello di non trovare più la pagina ricercata, perché rimossa e quindi tutti le informazioni saranno perse per sempre.
Per fortuna è stato ideato un programma, che permette di salvare le pagine per usi futuri. Si chiama iCyte, questo software vi permetterà di salvare pezzi di testo o intere pagine, direttamente sul server messo a disposizione. In questo modo, potrete salvare un infinità di informazioni per consultarle successivamente.
iCyte è un servizio gratuito, richiede solo la creazione di un account, una volta attivato potrete utilizzare il software per collaborazioni in remoto, per inviare testi importanti via mail e salvare le pagine preferite con un click.
Le pagine salvate, potrete visualizzarle online ovunque siate, anche in vacanza, basta avere una pc e una connessione a internet.