Il programma SoftRescue che illustriamo in questo articolo è la soluzione ideale da adottare prima di effetuare una formattazione del tuo PC, nel caso per esempio che vuoi reinstallare il sistema operativo originale o passare ad un nuovo sistema operativo. Questo programma evita di sprecare il vostro tempo a cercare i CD, le chiavi di licenza e reinstallare le applicazioni (programmi, giochi, file) dopo una formattazione.
Il programma funziona su tutti i sistemi operativi Windows (anche Windows 7).
Capita a tutti di dover formattare e reinstallare Windows a causa di un rallentamento delle prestazioni o a causa di infezione da virus, di spyware e per altri motivi. La reinstallazione di Windows di per sè non è un problema, ma per reinstallare tutti i programmi, giochi, aggiornamenti, patch e configurazioni è un grosso lavoro!
Vediamo come risolvere questo problema.
RICHIEDI PROGRAMMA IN VERSIONE COMPLETA | SCARICA DEMO
Di seguito la schermata principale del programma una volta installato sul tuo PC (prima della formattazione):
Clicca su START RESCUE per avviare la procedura di copia di tutti i programmi e giochi da trasferire. Questa procedura va fatta PRIMA DI FORMATTARE IL TUO PC!!
Salva il file che hai ottenuto su una memoria esterna o su una chiavetta USB!
Una volta formattato il PC e reinstallato il sistema operativo Windows, installa nuovamente il programma SoftRescue e clicca su START RESTORE per caricare e installare tutti i software e giochi salvati dal primo PC.
Questo è tutto il procedimento che dovrai fare per avere il tuo PC come prima della formattazione.
Vediamo però in dettaglio i vari passaggi:
1) Avvia il programma SoftRescue e scegli dove salvare il file contenente tutte le info (software, file e programmi da trasferire). Questo file avrà estensione .srp. Infine clicca su Next:
Dato che dovrai formattare il PC, ti consigliamo di copiare questo file .SRP su una chiavetta o hard disk esterno in tuo possesso.
2) Selezionare tutte le cartelle e programmi o giochi che vuoi salvare per poi reinstallare dopo la formattazione:
3) Avvia la copia (questa procedura può impiegare parecchio tempo):
A questo punto, salva il file SRP su una chiavetta o memoria esterna e formatta il tuo PC.
Dopo la formattazione, reinstalla windows e poi scarica, installa e avviare il programma SOFT RESCUE per caricare il file .srp che hai creato prima della formattazione. Il programma ti farà scegliere tutte le applicazioni che vorrai ripristinare e infine clicca su RESTORE ARCHIVE:
TUTTO QUI!!
Scrivi il tuo commento qui…
non me lo fa scaricare viene fuori un avviso che è nocivo per il mio pc, mi serviva perchè dovrei fare installazione pulita da windows vista vorrei passare a windows 7
Il link del download funziona e non e’ assolutamente nocivo. Probabilmente il tuo antivirus ha delle regole di blocco troppo rigide… disabilitalo un attimo e scarica il programma.