Salvare e Re-installare tutti i Programmi dopo Formattazione PC

Il programma SoftRescue che illustriamo in questo articolo è la soluzione ideale da adottare prima di effetuare una formattazione del tuo PC, nel caso per esempio che vuoi reinstallare il sistema operativo originale o passare ad un nuovo sistema operativo. Questo programma evita di sprecare il vostro tempo a cercare i CD, le chiavi di licenza e reinstallare le applicazioni (programmi, giochi, file) dopo una formattazione.

Il programma funziona su tutti i sistemi operativi Windows (anche Windows 7).

Capita a tutti di dover formattare e reinstallare Windows a causa di un rallentamento delle prestazioni o a causa di infezione da virus, di spyware e per altri motivi. La reinstallazione di Windows di per sè non è un problema, ma per reinstallare tutti i programmi, giochi, aggiornamenti, patch e configurazioni è un grosso lavoro!

Vediamo come risolvere questo problema.

RICHIEDI PROGRAMMA IN VERSIONE COMPLETA |  SCARICA DEMO

Di seguito la schermata principale del programma una volta installato sul tuo PC (prima della formattazione):

reinstallare programmi su windows dopo formattazione

Clicca su START RESCUE per avviare la procedura di copia di tutti i programmi e giochi da trasferire. Questa procedura va fatta PRIMA DI FORMATTARE IL TUO PC!!

Salva il file che hai ottenuto su una memoria esterna o su una chiavetta USB!

Una volta formattato il PC e reinstallato il sistema operativo Windows,  installa nuovamente il programma SoftRescue e clicca su START RESTORE per caricare e installare tutti i software e giochi salvati dal primo PC.

Questo è tutto il procedimento che dovrai fare per avere il tuo PC come prima della formattazione.

Vediamo però in dettaglio i vari passaggi:

1) Avvia il programma SoftRescue e scegli dove salvare il file contenente tutte le info (software, file e programmi da trasferire). Questo file avrà estensione .srp. Infine clicca su Next:

reinstallare programmi su windows dopo formattazione

Dato che dovrai formattare il PC, ti consigliamo di copiare questo file .SRP su una chiavetta o hard disk esterno in tuo possesso.

2) Selezionare tutte le cartelle e programmi o giochi che vuoi salvare per poi reinstallare dopo la formattazione:

reinstallare programmi su windows dopo formattazione

3) Avvia la copia (questa procedura può impiegare parecchio tempo):

reinstallare programmi su windows dopo formattazione

A questo punto, salva il file SRP su una chiavetta o memoria esterna e formatta il tuo PC.

Dopo la formattazione, reinstalla windows e poi scarica, installa e avviare il programma SOFT RESCUE per caricare il file .srp che hai creato prima della formattazione. Il programma ti farà scegliere tutte le applicazioni che vorrai ripristinare e infine clicca su RESTORE ARCHIVE:

Backup your software

TUTTO QUI!!

RICHIEDI PROGRAMMA IN VERSIONE COMPLETA |  SCARICA DEMO

2 commenti

  1. Scrivi il tuo commento qui…
    non me lo fa scaricare viene fuori un avviso che è nocivo per il mio pc, mi serviva perchè dovrei fare installazione pulita da windows vista vorrei passare a windows 7

    1. Il link del download funziona e non e’ assolutamente nocivo. Probabilmente il tuo antivirus ha delle regole di blocco troppo rigide… disabilitalo un attimo e scarica il programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.