Se sospettate che il PC sia infetto da un malware avviate il computer in modalità provvisoria premendo <F8> nelle prime fasi dell’avvio e accedendo al menu delle Opzioni avanzate di Windows (se non dovesse funzionare, consultate la documentazione della scheda madre per sapere come attivare la modalità provvisoria).
Dal menu “Opzioni avanzate” di Windows, selezionate “Modalità provvisoria con rete” e premete <lnvio>.
In modalità provvisoria, eseguite l’utilità “Pulitura disco di Windows”, si trova nel menu avvio in “Accessori > Sistema”. Avviate il programma di utilità antivirus o lo scanner di malware.
Se non ne avete uno installato, scaricate Microsoft Malicious Software Removal Tool, o Malwarebytes Anti-Malware o una alternativa.
Ci sono infatti molti anti-malware gratuiti, eseguite così una scansione approfondita per trovare ed eliminare il malware. In aggiunta all’antimalware, è consigliato installare un buon programma antivirus come AVG Internet Security e Microsoft Security Essentials che sono dei buoni programmi antivirus gratuiti.
[…] lentezza operativa del Pc può essere data altresì da un Malware che ha infettato la macchina. In tal caso, accertatevi che il vostro Anti-Virus sia in buono stato e […]