Se sospettate che il PC sia infetto da un malware avviate il computer in modalità provvisoria premendo <F8> nelle prime fasi dell’avvio e accedendo al menu delle Opzioni avanzate di Windows (se non dovesse funzionare, consultate la documentazione della scheda madre per sapere come attivare la modalità provvisoria).
![big[1]](http://www.becomegeek.com/wp-content/uploads/2013/10/big1.jpg)
Dal menu “Opzioni avanzate” di Windows, selezionate “Modalità provvisoria con rete” e premete <lnvio>.
In modalità provvisoria, eseguite l’utilità “Pulitura disco di Windows”, si trova nel menu avvio in “Accessori > Sistema”. Avviate il programma di utilità antivirus o lo scanner di malware.
Se non ne avete uno installato, scaricate Microsoft Malicious Software Removal Tool, o Malwarebytes Anti-Malware o una alternativa.
Ci sono infatti molti anti-malware gratuiti, eseguite così una scansione approfondita per trovare ed eliminare il malware. In aggiunta all’antimalware, è consigliato installare un buon programma antivirus come AVG Internet Security e Microsoft Security Essentials che sono dei buoni programmi antivirus gratuiti.


[…] lentezza operativa del Pc può essere data altresì da un Malware che ha infettato la macchina. In tal caso, accertatevi che il vostro Anti-Virus sia in buono stato e […]