Spesso nelle nostre ricerche di tutti i giorni sui motori di ricerca ci siamo imbattuti sul sito di Yahoo Answers. Questo sito non è altro che una comunità di utenti in cui chiunque può chiedere o rispondere, in base alle proprie capacità conoscitive.
Purtroppo dopo oltre 15 anni di vita, Yahoo Answer non sarà più disponibile da Maggio 2021
Un punto di forza di Yahoo Answers è che le risposte sono date effettivamente da chi ha avuto una esperienza diretta o ha una conoscenza specifica sul problema richiesto. Questo significa che se un utente chiede ad esempio “Quale pizzeria consigliate a Roma centro?” sicuramente risponderanno gli utenti romani o turisti che per esperienza diretta hanno provato le pizzerie del centro di roma. E questo è una garanzia per l’utente che cerca la pizzeria di avere delle risposte reali di persone e non annunci pubblicitari.
Le alternative
Oggi vogliamo presentarvi comunque una alternativa a Yahoo Answer, che in maniera simile si propone come piattaforma per l’invio di domande e risposte direttamente dagli utenti registrati.
Il sito è onlinegratis.net, e per inserire una richiesta bisognerà registrarsi.
Ecco qui sotto uno screenshot di come appare il sito:
Registrati gratis oggi stesso e chiedi o rispondi alle domande.
Scegli una categoria (Giochi, Musica, Affari, Cultura, Casa, Sport, Computer, Internet, Salute e Bellezza, Tecnologia, Viaggi, Società) e diventa un Guru della comunità di OnlineGratis.net!