Per chi deve andare in Milano, e percorrere le vie del centro, è bene fare attenzione all’Area C, area centrale della città che dal 17 settembre 2012 è ritornata ad essere a “pagamento”. Tutti i veicoli che vi accedono devono pagare un ticket o avere il permesso per farlo. In questo articolo vediamo come è possibile acquistare e attivare il ticket direttamente online, senza doversi preoccupare di acquistare i ticket da un rivenditore. Il servizio di acquisto e attivazione online facilita la vita a tutti coloro che provengono da fuori e che quindi cercano un modo semplice e veloce.
Il ticket giornaliero costa 5 euro e permette di accedere all’area C illimitate volte nell’arco di 24 ore.
Per prima cosa bisogna andare sul sito : https://areac.atm-mi.it/Areac/iweb/Acquisto.aspx
Da questa pagina è possibile acquistare il ticket desiderato. Seleziona prima il numero di ticket nel box “Quantità” e poi clicca sul pulsante a destra per acquistare.
Una volta acquistato apparirà una pagina con il PIN associato al tuo ticket. Stampa questa pagina perche’ se perdi il pin è come se avessi perso il ticket.
Grazie al pin infatti puoi attivare il ticket. Tutti i PIN acquistati saranno visibili nella pagina: https://areac.atm-mi.it/Areac/iweb/Servizi.aspx
Se il giorno X avrai bisogno del ticket perchè farai ingresso nell’area C allora il giorno X stesso o al massimo il giorno X+1 dovrai accedere alla pagina https://areac.atm-mi.it/Areac/iweb/Attivazione.aspx e qui inserire il PIN del ticket che desideri attivare. Poi clicca su ATTIVA PIN e segui la procedura guidata per l’attivazione del ticket.
Egregi Signori ,
Ho ricevuto la segnalazione da Telepass che il servizi o di pagamento per l’accesso all’area C è stato disabilitato per la targa DL563PD ma credo si sia verificato un errore . La vettura con targa DL563PD – Gran Vitara 3 porte intestata a mia moglie Molteni Bambina – è alimentata a benzina e sul libretto è indicata la categoria Euro 4 .
Resto in attesa di riscontro e della rettifica .
Cordiali saluti.
g.volpe
P.S. Ho inviato il messaggio all’indirizzo e-mail AreaC@atm-mi.it ma ritorna sempre l’avviso che il messaggio deve essere 0KB