Estensione Quick Notes
Non si tratta certo di un’estensione dall’aspetto accattivante, ma è in grado di eseguire alla perfezione un’attività estremamente semplice: prendere appunti, con semplicità, in ogni momento della vostra navigazione.
Cliccando l’icona si aprirà una finestra in cui è possibile appuntare delle informazioni, che potete tagliare o incollare da un sito web semplicemente selezionando il testo e cliccando il tasto destro, o scriverle a mano.
Gli appunti rimangono invariati durante le sessioni successive, a meno che siano cancellati manualmente.
Inoltre, un link diretto a Gmail permette di inviarli tramite posta.
Estensione Add Tasks to Do It (Tomorrow)
Piccola estensione che ti permette di creare la tua lista delle cose da fare. La lista può essere richiamata facilmente cliccando su una piccola icona.
Google Calendar
Molte estensioni sono direttamente collegate alle app di Google, ma segnaliamo qui Calendar per la sua flessibilità e la sua semplicità. Cliccando l’apposita icona nella barra degli strumenti di Chrome, è possibile visualizzare gli eventi futuri, compresi quelli condivisi con altri calendari.
Google Calendar permette poi di aggiungere eventi al calendario, manualmente o attraverso siti web dotati di appositi codici. L’icona mostra inoltre il periodo previsto prima del successivo appuntamento.