Skip to Content

Video2Mp3: Estrarre mp3 dai Video di YouTube

Video2Mp3: Estrarre mp3 dai Video di YouTube

estrarre mp3 dai video di youtube

estrarre mp3 dai video di youtube

In un mio precedente post vi ho parlato di come fare il download dei video da YouTube. Oggi, voglio presentarvi un ottimo servizio online che permette di estrarre audio, in formato MP3, dai video di YouTube.

Attualmente YouTube è uno dei mezzi più usati per ottenere canzoni (anche quelle protette da copyright) in modo veloce e gratuito, in quanto è sempre strapieno di video musicali anche di recentissima uscita. Grazie a software e servizi online è possibile andare a estrapolare la canzone MP3 da questi video musicali, ed è quindi possibile andarsi a creare delle vere e proprie playlist salvate sul proprio computer.

Sei interessato alla questione? Vuoi salvare sul tuo computer, in modo totalmente gratuito, le tue canzoni preferite? Allora continua a leggere!

Soluzione n.1: Video to MP3 Converter

Video to MP3 Converter è un piccolo ma potente programma che consente di scaricare canzoni da video Youtube. Questo programma è disponibile gratuitamente per PC Windows. Ecco il link del download della versione demo:

download

Il programma è compatibile con tutte le versioni Windows (Windows 10/8/7/Vista/XP). E’ molto leggero e la sua installazione non “appesantirà” il tuo PC.

Dopo l’installazione vedrai questa schermata:

Per estrarre MP3 dai video Youtube, tutto quello che bisogna fare è andare su YouTube, cercare il video musicale desiderato e poi trascinare l’immagine di anteprima verso il centro del programma. Nella figura seguente puoi vedere chiaramente il procedimento da seguire:

Subito dopo aver trascinato il video nel programma, quest’ultimo procederà alla conversione automatica del video in file musicale in formato MP3.

Premi sull’icona della cartella (in basso a destra) per accedere alla directory in cui sarà salvato il file MP3. Fai doppio click per riprodurlo e verificare la qualità audio (che è la migliore possibile).

Soluzione n.2: Video2MP3

Il sevizio è offerto dal seguente sito web: Video2Mp3. Estrarre è molto semplice:

  • basta recarsi sul sito di Video2Mp3
  • Inserire l’url del video di Nostro interesse (per esempio http://youtube.com/watch?v=ubw2Zzqt5s1)

  • Scegliere se convertirlo in qualità standard (Standard Quality), disponibile per tutti i video, con un tempo di conversione normale, o in alta qualità (High Quality), non disponibile per tutti i video e con un tempo di conversione lungo.
  • Cliccare su Convertire.

Una volta che la conversione sarà completata, il download del file Mp3 verrà attivato automaticamente.

Il file così scaricato, sarà pronto per essere ascoltato sui Nostri lettori mp3 o i Nostri I-Pod.

Buon ascolto a tutti!

Previous
Next

One commentcomments3

  1. Consiglio anche questo servizio GRATIS:
    http://youtubeonlinevideoconverter.com

    Permette di scaricare e convertire direttamente i video da Youtube e supporta in uscita più di 20 formati di conversione (tra cui ipod, psp e altro)!!!

    Ciao Fabiouo commento qui…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.