In un precendente articolo, e precisamente questo: “WordPress: rilascata la versione 2.8 Beta“, vi informavo del fatto che era stata rilasciata la versione Beta, ossia quella non ancora ufficiale di WordPress 2.8.
Oggi, scrivo invece per informarvi che è stata rilasciata la versione ufficiale e in Italiano di WordPress 2.8. Potete scaricarla al seguente indirizzo web: WordPress 2.8 (versione in Inglese) e WordPress 2.8 (versione in Italiano).
Possiamo dire che nonostante non ci sia stato un radicale cambiamento rispetto alla versione precedente, la versione 2.8 introduce delle significative migliorie, oltre a circa 750 correzioni e bug.
Le più importanti modifiche sono: miglioramento delle prestazioni del cms WordPress, migliorameneto della gestione dei widget e soprattutto la possibilità di installare/aggiornarei temi direttamente dal pannello di controllo.
Ecco comunque l’elenco completo delle migliorie apportate a WordPress:
- nuova interfaccia di amministrazione e una nuova API per i widget;
- possibilità di navigare la directory dei temi di wordpress.org, procedendo alla selezione e installazione del tema scelto;
- disposizione dei widget su quattro colonne;
- configurazione del numero di elementi da visualizzare nelle pagine di gestione grazie alle opzione del menu Impostazioni schermo;
- fusi orari e ora legale, tramite aggiornamento automatico dell’ora;
- supporto al modulo di URL rewrite di IIS 7.0;
- possibilità di caricare in maniera accelerata le pagine di amministrazione.
Nel post ufficiale dello Staff WordPress Italia è stata stilato un elenco di tutte le novità introdotte dal punto di vista tecnico.
[…] approfondire consulta articolo originale: WordPress: rilasciata la nuova versione 2.8! | BecomeGeek.com Articoli correlati: WordPress Notifier […]