I migliori plugin per inserire AdSense su WordPress

In questo articolo volevo segnalarvi alcuni plugin che serviranno a coloro che hanno o vogliono inserire il loro “AdSense” su WordPress.

Esistono molti plugin sia per esperti che per meno esperti, ne esistono tanti però sono tutti o quasi diversi fra loro, alcuni per inserire i banner in homepage, altri per inserirli in tutto il blog.

Ecco un elenco di plugin AdSense per WordPress:

  • AdSense Deluxe: secondo me è un plugin abbastanza buono anche se presenta dei difetti per esmpio è difficile da installare e se non ci riuscite probabilmente è perchè non avete modificato il file admin_head. Praticamente dovete disattivare il plugin e cliccate su edit/modifica Cliccate ctrl+f e scrivete admin_head e lo modificate con admin_menu. Offre opzioni avanzate per la gestione dell’inserimento automatico dei banner all’interno degli articoli che scriviamo. Può essere usato anche all’interno dei template con specifiche funzioni php.
  • Adsense Injections: mette in modo casuale gli annunci quindi secondo me non rispetta la politica di adsense nel senso che adsense fa di tutto per invogliare a far cliccare invece e addirittura ci sono delle posizioni strategiche.
  • Adsense Inline: invece questo è molto utile perchè inserisce gli annunci in mezzo gli articoli come se volesse imbrogliare  l’utente.
  • Adsense Beautifier: come dice il titolo sto plugin serve a far diventare l’annuncio più bello anche inserendo immagini in modo da far aumentare i click.
  • Mighty adsense: permette di inserire un numero a piacere di annunci tra gli articoli/post. Avevo trovato un articolo molto interessante su sto plugin ma non riesco a ritrovarlo quindi vi consiglio essendo che non ho spiegato molto quindi vi consiglio di fare una ricerca  perchè è molto interessante.
  • AdRotator WordPress Plugin – sistema di rotazione dei banner AdSense con altri sistemi di affiliazione come Chitika Eminimalls o qualsiasi altro.
  • Adsense Earnings WordPress Plugin – mostra i dettagli delle entrate AdSense nel pannello di amministrazione di WordPress. Sinceramente a me sto plugin non piace per niente perchè io svelerei i miei guadagni solo ad un utente del mio sito di cui mi fido.

3 commenti

  1. intendi la 2.9.2? Io ce l’ho e non da problemi…quali problemi ti ha dato?

  2. Ciao,

    lo conosco, lo utilizzavo su questo blog. E’ solo che mi ha dato dei problemi con l’ultima versione di wordpress e quindi ho dovuto eliminarlo.

    Ciao e grazie per i complimenti…

  3. io consiglio Adman. Si tratta di un plugin che permette di inserire il codice adsense nelle impostazioni del plugin (impostazioni-adman), e decidere dove il codice verrà posizionato. Permette di posizionarlo prima e dopo l’articolo, in mezzo (lo calcola) e ovunque tu scriva ““. Una volta inseriti i codici, adman penserà a tutto e gli annunci compariranno nelle posizioni desiderate. Ecco dove scaricare adman: http://wp.uberdose.com/2006/11/05/adman/
    Ecco il link del mio blog (ancora niente di che) per farvelo vedere in azione: http://terradeldl.altervista.org
    Ciao! Bel blog 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.