
Crea GIF Animate con Foto e Video del tuo iPhone
TunesGO Retro è un software che nasce principalmente come alternativa a iTunes per la gestione, da PC, di tutti i contatti, messaggi, foto, video e file musicali salvati sul tuo dispositivo iOS (iPhone, iPad e iPod Touch).
Oltre a trasferire dati dal dispositivo iOS verso il PC/iTunes (e viceversa), possiede anche altre interessanti funzionalità come quella della creazione di Gif animate a partire dalle foto e video clip presenti nel tuo iPhone/iPad. Da quando Facebook ha abilitato la visualizzazione delle GIF animate, questo formato ha avuto indubbiamente un nuovo slancio ed un incremento di popolarità.
Per creare GIF animate con alcune foto salvate sul tuo iPhone non dovrai far altro che seguire questi semplici passaggi.
1. Avvia TunesGO Retro sul tuo PC e collega l’iPhone al computer via USB
2. Accedi dalla sinistra del programma alla sezione Foto e vedrai in anteprima tutte le foto presenti sul tuo iPhone
3. Seleziona le foto da convertire in GIF e clicca in alto su “Crea Gif”
Prima della creazione della GIF potrai anche decidere la dimensione dell’immagine, il frame rate e la cartella di destinazione.
La creazione di una GIF a partire da un video è simile, l’unica differenza è che dopo aver scelto il file video dovrai selezionare un segmento di esso da cui estrapolare i “frames” e creare la corrispondente immagine animata.
Ecco un esempio di gif ottenuta con questo programma:
La licenza della versione full ha un costo di circa 39€ iva inclusa (licenza senza limiti di tempo, di dispositivi iOS gestibili e con aggiornamenti futuri gratuiti).