Skip to Content

Guida per scaricare giochi gratuiti su Steam, Epic, GOG

Guida per scaricare giochi gratuiti su Steam, Epic, GOG

Be First!
by Aprile 7, 2020 Android, Giochi, Internet News

Per alleviare questi giorni di confinamento a causa del Coronavirus, molte piattaforme e servizi web ci stanno mettendo a disposizione giochi gratuiti in modo da poterci divertire e dimenticare un po ‘la pandemia. Ecco una guida che esamina tutte le principali piattaforme, il suo modus operandi con giochi gratuiti e molto altro!

Epic Games Store

Ogni giovedì, Epic Games Store offre una serie di giochi gratuiti. Li prendi e sono tuoi per sempre. Quello che devi fare è sbrigarti perché il giovedì successivo l’elenco dei giochi gratuiti cambierà di nuovo.

Ad esempio, fino al 9 aprile puoi ottenere tre giochi: drawful 2 (ottimo per giocare con gli amici online), Gone Home (un tremendo simulatore di camminata) e Hob (un curioso gioco di avventura 3D che ha tristemente passato inosservato). A partire dal 9, questi giochi scompariranno e sarai in grado di ottenere Sherlock Holmes: Crimes & Punishments, un’avventura grafica che ha modernizzato Holmes e ci ha permesso di eseguire sospetti o utilizzare il modo del detective di ottenere informazioni attraverso l’osservazione.

Oh, ed eccoci qui: ricorda che l’Epic Games Store ha la sua sezione di giochi gratuiti come Paladins, Magic o il famoso Fortnite Battle Royale.

Itch.io

Anche il famoso mercato aperto per giochi indie e giochi creati durante le jam session vuole farci divertire durante il parto. Molti autori hanno deciso di lasciare temporaneamente i loro giochi gratis. In generale, sono giochi brevi, lunghi 1 o 2 ore, con gameplay e storie peculiari, che vogliono inviarci messaggi di vasta portata rispetto a quelli trovati nei giochi commerciali.

Ad esempio, A Mortician’s Tale ti offre di preparare i cadaveri affinché siano belli e trasudino pace di fronte alle loro sepolture. In un settore così concentrato sul farci uccidere le persone, è un grande cambiamento che un gioco vuole che scopriamo la bellezza dietro la morte. Questo e altri giochi sono elencati “Giochi per aiutarti a rimanere dentro” . Alcune promozioni dell’elenco scadono nel tempo.

Nel caso in cui l’elenco sia scaduto quando entri o desideri altri giochi gratuiti, hai titoli curiosi da infuriare nella sezione gratuita di Itch.io .

Steam

Nelle ultime settimane, vari sviluppatori e creatori hanno messo i loro giochi su Steam gratuitamente per un periodo di tempo limitato. Il problema è che la piattaforma non annuncia molto chiaramente dove sono questi giochi o cosa sono. Nel mio caso, ho scoperto questi giochi grazie al canale Reddit GamesDeals . Come suggerisce il nome, gli utenti di questo canale raccolgono offerte di giochi di ogni tipo.

Al momento della stesura di questo articolo, hai tempo fino a martedì 7 aprile per ottenere le fantastiche Regioni della Rovina .

Ah! E non dimenticare i loro giochi free-to-play, sempre disponibili. Se non sai quali sono i migliori o i migliori per te, ti consigliamo di leggere il nostro articolo al riguardo .

GOG

Il negozio online specializzato in giochi retrò non sta attualmente conducendo una campagna relativa al coronavirus. Ma il loro catalogo ha molti vecchi titoli disponibili totalmente gratuiti. E non sono esattamente corti! Se provi a passarli tutti, quando hai finito, la quarantena sarà finita. Li troverai nella loro sezione speciale in cui si consiglia di rimanere a casa .

Consigliamo alcuni dei giochi nell’elenco. Se hai voglia di una classica avventura grafica con una trama che ti conquisterà, scarica Beneath a Steel Sky, dal creatore della saga di Broken Sword. Se vuoi un’avventura fantasy che un tempo si distingueva per i personaggi che si muovono liberamente nel loro mondo, seguendo i loro programmi interni, dai un’occhiata a Lure of the Temptress. E se vuoi incontrare il “papà” di molti giochi di ruolo moderni, prova Ultima 4, dove tutte le tue azioni avranno conseguenze.

Internet Archive

Questo letterale archivio Internet ha compilato centinaia e centinaia di giochi MS-DOS classici e tutti pronti per essere riprodotti dal browser.

Hai The Secret of Monkey Island, una delle prime avventure grafiche da osare con il difficile genere della commedia. Hai DOOM, che è ancora divertente e avvincente come lo era negli anni 90. Alone in the Dark non è più così spaventoso, poveretto, ma la sua storia e i suoi puzzle non hanno perso un po ‘di freschezza. Tie Fighter, d’altra parte, non ha nulla da invidiare ai moderni giochi di Star Wars.

E, ultimo ma non meno importante, Internet Archive ha riviste, film, documentari, libri … Quindi, una volta che ti sei abituato al loro modo di navigare, hai ore e ore di divertimento. Tutto gratuito e legale.

Dozzine di giochi gratuiti su Softonic

 

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*

Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.