Skip to Content

A Darkish Matter – Una parata di enigmi soprannaturali che ti terranno in punta di piedi

A Darkish Matter – Una parata di enigmi soprannaturali che ti terranno in punta di piedi

Be First!
by Aprile 6, 2020 Giochi, News e Curiosità

Una delle difficoltà nella revisione di un gioco come The Room VR: A Darkish Room è che qualsiasi esempio che dai può rovinare uno dei suoi puzzle o una delle sue soluzioni. Se hai giocato alle puntate precedenti per cellulari, immagina una versione più grande della components: ogni stanza letterale in cui ti trovi è un macro-puzzle composto da puzzle e alcuni di questi puzzle hanno i loro micro-puzzle. in attesa.

Se non hai mai giocato a The Room prima d'ora, immagina un'avventura con un alto livello di interazione con gli oggetti, puzzle letterali o organici e una messa in scena straordinariamente soprannaturale. Di già? Fantastico, perché puoi già dimenticare ciò che hai impostato nella tua mente perché The Room VR lo supererà di gran lunga.

Interpreti un investigatore che deve scoprire la verità dietro la strana scomparsa di un egittologo. Inizi a sporgerti sul balcone della stazione di polizia. Da quel momento, hai la sensazione di essere lì, che quelle pareti ti hanno sempre circondato … in modo che quando un messaggio appare dal nulla e hai la sensazione che forze invisibili abbiano invaso la tua casa, non avrai non c'è altra scelta che guardarsi intorno alla ricerca del possibile intruso. Ed è che qualcuno ha lasciato una serie di indizi che ti condurranno a una strana lente, capace di vedere oltre la realtà. Da quel momento, viaggerai in molti angoli e scoprirai che questa scomparsa è collegata a un'altra serie di misteri. In questo senso, The Room VR è la puntata più ambiziosa della narrazione.

Le lenti che troverai nelle various stanze da risolvere aggiungono molta varietà alla serie. È normale se prima pensi che l'unica cosa che faranno è mostrarti messaggi nascosti e cose del genere, ma presto questi dispositivi infrangono le tue aspettative e vanno oltre ciò che ci si aspetta. Sono una grande aggiunta.

Non lasciarti intimidire dall'concept di risolvere una parata di enigmi. Questi puzzle non sono progettati per farti sentire stupido, ma per appendere medaglie per risolverli. Sono intraprendenti, creativi e la soluzione è sempre logica o richiede una piccola indagine sull'ambiente circostante. Non hai bisogno di nozioni di fisica quantistica avanzata come Mysts.

Sono enigmi che, una volta risolti, vorrai presentare advert un amico o un familiare per vedere i loro volti quando scoprono le soluzioni.

C'è un elemento dei suoi controlli che ti aiuta a non rimanere bloccato a lungo. In The Room VR non puoi muoverti liberamente, ma puoi trasportarti in punti molto specifici. All'inizio può sembrare una riduzione della libertà, ma cambi rapidamente concept. Questo tipo di movimento ti aiuta a concentrarti sulle parti importanti di ogni stanza, sulle sezioni in cui ci sono indizi o su alcuni punti di interazione.

Se The Room VR: A Darkish Matter è riuscito a rendermi più nervoso dei giochi horror, è grazie alla sua presentazione visiva e sonora. Ogni stanza è piena di dettagli che danno una sensazione di permanenza, di verosimiglianza. Inoltre, i sospiri, i rumori, i suoni della tempesta … tutto ciò ti aiuta a metterti in tensione. Sei consapevole che ogni cassa che apri, ogni scatola che apri, ogni porta che apri, significa che c'è uno strato in meno tra una forza sinistra e, beh, la tua esistenza.

L'unico grande "ma" di The Room VR è la sua durata. Lo finirai tra Three e 6 ore a seconda della tua esperienza in questo tipo di giochi. Non c'è motivo di riprodurlo. Non ci sarebbero problemi con questo se non fosse per il prezzo: per alcuni potrebbe essere troppo da pagare 30 euro per 3-6 ore di gioco.

Fortunatamente, ogni minuto di The Room VR è magistrale. O stai pensando a come risolvere questo enigma, o hai appena saltato per un fulmine inaspettato, oppure stai manipolando scatole, leve, corde e altri alla ricerca del prossimo pezzo di questo mistero. I prossimi giochi di questo puzzle dovranno usare A Darkish Matter come esempio da ora in poi da superare.

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*

Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.