E’ inutile negarlo, in questo periodo di crisi l’unico mercato che non mostra grandi difficoltà è l’esportazione e la vendita di prodotti e servizi in paesi esteri e magari emergenti come la Russia, Brasile, India, Dubai, ecc… o in paesi che non hanno mai conosciuto crisi come la Svizzera o la Germania. Grazie ad internet le distanze si sono molto ridotte ed entrare in comunicazione con un’azienda che si trova a migliaia di Km è diventato molto semplice. Tutto quello che occorre è un canale di comunicazione e quello più veloce ed economico è sicuramente la posta elettronica.
Avere a disposizione indirizzi email di aziende russe o brasiliane o arabe (es. dubai), ecc.. può permetterti di trovare nuove risorse e proporre i tuoi servizi all’estero.
Come fare a recuperare indirizzi email di aziende russe, o del brasile, svizzera, dubai o india?
Molto semplice. La soluzione si chiama Yellow Pages Spider.
E’ un tool molto famoso e utilizzato da tantissime aziende per effettuare marketing B2B. Con questo tool potrai in pratica reperire tutti i contatti di aziende estraendoli dai database dei siti di pagine gialle di tutto il mondo (anche da pagine gialle italiane).
Il suo utilizzo è semplice e immediato:
1. Installa e avvia Yellow Pages Spider
Puoi scaricare la versione demo gratuita del programma dal sito ufficiale: https://ypspider.net
2. Seleziona la nazione
In alto, dal menu a tendina contenente tutti i link di pagine gialle, seleziona quello della nazione di interesse: Russia, Brasile, Svizzera, India, Dubai, Argentina, Filippine, Germania, Spagna, Francia, Italia, ecc…ec…
3. Avvia ricerca
Una volta selzionata la sorgente, effettua la ricerca desiderata e attendi il caricamento della prima pagina con i primi 20 risultati.
4. Estrai dati ed indirizzi email
Dopo la ricerca clicca in alto su CATTURA DATI e il programma inizierà ad estrarre tutti i contatti delle aziende, passando da una pagina alla successiva in modo automatico.