Vantaggi di Windows 8 rispetto a Mac e Linux

Windows-8-300x236[1]

Elenchiamo in questo articolo alcuni dei vantaggi che il sistema operativo Windows ha rispetto agli altri sistemi.

1. Tanti programmi a disposizione: Uno dei più grandi valori di Windows 8 è la vasta e profonda raccolta di software compatibile. Ovviamente parliamo di applicazioni desktop, non di quelle sul Windows Store. Le applicazioni Mac sono fluide e snelle e Linux è in grado di coprire sufficientemente bene le esigenze base.
Nessuno, però, ha così tanti programmi a disposizione come il sistema operativo progettato dall’azienda di Bill Gates.

2. Assicurata compatibilità con vecchie applicazioni:  Windows 8 gestisce perfettamente l’interfaccia del vecchio desktop ed è possibile far girare i programmi DOS usciti dal mercato anni e anni fa..

3. Giochi: Sappiamo bene che se vogliamo far girare dei giochi su Mac e Linux dobbiamo installare il sistema operativo Windows tramite Wine (su linux) e Parallels (su Mac)

4. Sincronizzazione: Windows8 ha opzioni di sincronizzazione che superano Apple iCloud. Con un account Microsoft è possibile sincronizzare moltissimi oggetti, compresa la struttura della schermata d’avvio del PC, le password, le regolazioni delle app, le preferenze del desktop e le impostazioni del browser

5. Supporto semplice di pià Monitor: L’impostazione della modalità di multipli monitor su Win 8 è semplicissimo. Anche Mac e i PC Linux hanno il supporto per più monitor, ma sono complessi da impostare sul lato hardware.

1 commento

  1. Mi sa che non bazzichi molto su Linux ultimamente……Per rispondere ai tuoi punti:

    1. Essendo il sistema più diffuso, ovviamente è quello con il parco software più ampio. Da persona onesta io dico che, anche per questo motivo, il 95% dei virus, malware…..sono per windows. Poi vedi….se non c’è nessun tipo di blocco e qualsiasi software può eseguire script da amministratore, beh si hai ragione su questo windows è il migliore.

    2. Per lavoro uso dei software commerciali che devo aggiornare (pagando) a ogni cambio di sistema operativo. L’unico ad essere sempre compatibile è linux.

    3. Comprati una playstation

    4. Ubuntuone esiste da molto prima che microsoft capisse cos’è il cloud

    5. Mah….io attacco il mio pc linux e senza fare nulla lavoro su più monitor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.