E’ di qualche ora fa la news relativa alla modifica effettuata da Facebook, il più importante e popolare social network del mondo, del layout dei profili degli utenti. Le modifiche non sono drastiche ma per bisognerà abituarsi per esempio a vedere il menù (richiesta di amicizie, messaggi e notifiche) in alto a destra anziché a sinistra.
La modifica del layout delle pagine adesso non interessa tutti gli utenti, ma entro 30 giorni da oggi impatterà le pagine e i profili di circa 24 milioni di utenti italiani registrati sul social network.
La novità principale di questo cambiamento riguarda le foto e immagini: le loro dimensioni saranno più grandi e ben visibili. Anche il font apparirà più chiaro e meglio leggibile. Le immagini di copertine rimangono al loro posto e quindi restano visibili nella Home del profilo…
Guardando inoltre il nuovo layout appare evidente un una migliore “leggibilità” dei post e una migliore organizzazione della pagina in generale. Insomma, dopo il restyling di Twitter, anche Facebook si aggiorna….
E’ secondo voi migliorata o peggiorata?